In questi giorni qui sul fiume si comincia a respirare un’aria diversa. E’ tornato un timido sole e all’ora di pranzo prendo Remus e andiamo a farci un giro godendoci il piacevole tepore.

Al mattino presto non c’è più quella sensazione di silenzio assordante che c’è solitamente nell’immoto spazio dell’inverno. Ora il mondo è nella sua fase di risveglio. Non è il momento che preferisco dell’anno, perché è ancora molto freddo, ma comunque c’è una sorta di fremente vitalità nell’aria che mi rende euforica. Mi soffermo ad osservare come al suolo comincino a spuntare i primi piccolissimi fiori.

E’ il preludio, quel momento dell’anno dove tutto è improntato al divenire.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Dal canto mio mentre in inverno sono un’orsa in letargo che mette il naso fuori di casa si e no una volta alla settimana, adesso c’è la voglia di passeggiate e fine settimana passati fuori, di tornare alla mia amata barchetta, di circondarmi di fiori, di nuove piante per la casa, di vestirmi di colori chiari, di mangiare cose fresche, di stendermi al sole, di cucire un abito fatto di fiori, in una parola, di celebrare la vita nella sua forma più… vitale!

E’ anche il momento in cui cerco di ascoltare di più il mio corpo che manda chiari segnali. La trascuratezza dell’inverno si fa sentire e bisogna rimettersi in forma. Io non l’avevo assecondato e mi sono presa una bella intossicazione alimentare che mi ha fatto capire quanto sia importante volersi bene anche dal punto di vista alimentare. (Queste cose capitano sempre con l’arrivo della primavera, è incredibile come tutto sia collegato alla perfezione!).

Voi sentite il richiamo della natura? Siete in linea con il suo ciclo? Vi sentite scoppiare di vita?

Vi consiglio di provare con una “passeggiata consapevole”, come le chiamo io. Un giro nel bosco, al parco, in un giardino, dove soffermarsi a riflettere, dove essere consapevoli della propria camminata, del proprio movimento nello spazio circondati di natura. Può sembrare banale ma credo che prendersi del tempo per vivere più lentamente non lo sia mai.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Se la passeggiata non vi basta, vi consiglio di tenere d’occhio il sito  cecilialattari .

Cecilia vi guiderà in un mondo fatto di erbe e magia per ritrovare il vostro piccolo spazio di benessere nel mondo, e dove a breve ci sarà anche una novità tutta primaverile con un mio piccolo contributo. Rimanete sintonizzati.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...