SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Ciao, sono Cristina, vivo e lavoro in una piccola casetta dei primi del ‘900 nella campagna della provincia di Venezia, circondata da ville venete del XVII secolo lungo il corso del naviglio del Brenta, che poi sfocia nella laguna.

Cucio senza sosta abiti dal taglio vintage ispirati a Donne che hanno fatto la storia, siano esse realmente esistite o composte di carta e inchiostro. I tessuti che uso per i miei abiti sono naturali e di alta qualità, prediligo lane naturali ma soprattutto lino e canapa.

L’atelier sul Brenta non è solamente una sartoria, ma un piccolo mondo dove l’ispirazione è tratta dalla natura che lo circonda, dai grandi romanzi del XIX secolo, dal passaggio lento tipico dei fiumi di pianura,dal paesaggio intervallato da grandi salici piangenti, campi coltivati e maestose ville in marmo.

Qui in atelier il ritmo della vita rallenta, le giornate sono scandite dalla luce, dal cambio delle stagioni, dal crepitio del fuoco in inverno, dal canto degli uccelli in primavera e dal ronzare delle api durante la stagione estiva.

Fermati per una pausa, puoi scrivere qualcosa, commentare o solamente perderti per un attimo in un tempo che non c’è più.